Gemellaggio AAMG - November Porc

Gemellaggio AAMG - November Porc
L'AAMG vicina al November Porc

lunedì 9 luglio 2007

E fu la Terza Serata

Nel mese di Luglio dell'anno domini 2007 in quel di venerdì 07 si tenne il terzo conciliabolo "Maiale Globale: seminario sulle origini della ricetta e dei suoi benefici sulla salute e sullo spirito"

Anche questa volta la sede fu la mansione del Balsa che ha gentilmente ospitato la manifestazione, i signori ospiti e ha offerto le squisite pietanze. Nell'ordine:
- Torta Pizzaiola alla Pokotho
- Fantasia di CP alla zucchina
- Straccetti di pollo al profumo di fungo
- Impepata di Fagioli alla Bud Spencer
- Misto reale di maiale e supreme di pollo
- Bogolata mondiale su letto d'olio e aglio
- Delizia soffiata agli aromi delicati di caramello e cioccolata

Il tutto è stato contornato da un Kaiser-5 (fusto da 5 litri di birra) ma non si può dimenticare l'americanino offerto in preparazione del palato alle varie degustazioni.

E' d'obbligo precisare che l'organizzazione della serata è rimasta in dubbio per molti giorni in quanto tanti dei gentili signori iscritti temevano le pesantissime flautolenze del Balsa. Felicissima sorpresa, il Balsa aveva otturato gli orifici preposti a tale tortura con sughero di sugna tenuti a bagno per 3 giorni in un misto di pece e resina d'acero. La serata quindi si è svolta tranquillamente fino a quando, dopo la bogolata, il tappo non ha più retto la pressione interna. La serata si è conclusa, in maniera più rilassata, nel terrazino di casa Balsa.

Un particolare da non trascurare è stato l'angolo musicale: con la tastiera del Balsa (scrigno segreto di mille ricordi e serate goliardiche) sono state rimesse alla luce canzoni tipo "Oh, Morena" "E me morosa zè da..." senza dimenticare i momenti più belli quando sono uscite le note di "Sei un mito" "Uomini soli" "Ragazza che limoni sola"... no, quest'ultima non è stata cantata!
Comunque il pubblico in sala ha sottolineato il proprio piacere con dei calorosissimi applausi e numerose richieste di bis!

Uno dei risultati della serata è stata l'introduzione alla discussione del "Tutti a tifare il Balsa e il Beltramix alla maratona di Venezia: come incitare i nostri beniamini". Sono stati affrontati alcuni problemi logistici (come portare le cheerleaders lungo il percorso, sostituire le borraccie d'acqua nei punti di ristoro con borraccie di gin-tonic, legare i lacci delle scarpe dei concorrenti alla partenza senza farsi scoprire). Nella prossima serata (il 02 agosto, ndr) verranno sviscerati alcuni altri aspetti organizzativi e fissati alcuni punti cardini del viaggio.

Nel frattempo si richiede la vostra collaborazione per trovare un'ubicazione per la prossima serata. Invitiamo quindi tutti a scrivere, nei commenti, qualche proposta in merito. Ciascuna vostra osservazione verrà vagliata, discussa e proposta nelle prossime comunicazioni.

Messaggio diretto a Leetah (che ha lasciato un commento in un precedente articolo):
conosci il Balsa con il tappo di sughero o senza?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pokoto sei un poeta! Par quanto riguarda el magnar(la cosa più importante dopo la pompeiana del beltra)anche da Moro si mangia bene e vi assicuro non si paga caro, anzi - comunque potrbee andar bene anche dove dicevi Tu, per me fà lo stesso..ricordiamoci che dobbiamo pagare la cena a Michele(ladri!!!), scherzo, a scusate ora vado in ......... alla prossima!!!!

Anonimo ha detto...

per quanto mi riguarda io propongo sempre a BAGAGGIOLO , trattoria casareccia e alquanto isolata che ci può garantire una fuga alcolizzata tranquilla.
p.s. nella serata del 07 Luglio è stato compleatamente dimenticato dal Pokotho il risvolto della storia d'amore del Balsa , sempre più affascinante, un implacabile fermezza d'amore e allo stesso tempo un senso di tenerezza che lo rendono sentimentalmente un agnellino ma in realtà un vigoroso toro ( citava infatti " mentre me la s......vo a pe..ra continuava a "fracar indrio"), tipico comportamento di Frisona pezzata montata da toro delle ande.
Inoltre vorrei ricordare anche le continue proteste da parte di ABDUL , che visto i risvolti verrà invitato ai prossimi incontri e inzuppato di alcol per assicurarci il suo silenzio.

Anonimo ha detto...

ohh, manca pochi giorni, dove ndemo magnar??bisogna prenotar....in caso se no trovemo ndemo in pompeiana dal beltra..so stufo e gò caldo...voio e ferie..stroppy movete, prenota go sà fame.---ciao a tutti DONDI---