Gemellaggio AAMG - November Porc

Gemellaggio AAMG - November Porc
L'AAMG vicina al November Porc

venerdì 3 agosto 2007

Nuova serata fu

In attesa delle foto ufficiali (signora Dondi's mugliera già avvisata di procedere allo scarico del materiale) eccoci a narrare la serata Maiale Globale tenutasi giovedì 02 agosto 2007.
Prima di procedere vogliamo divulgare un comunicato importante:
il sig. C.P., fino a ieri membro ufficiale del comitato, è stato declassato alla carica di "partecipante assiduo senza facoltà di parola con incarichi speciali di osservatore". L'ex membro C.P. ha violato ripetutamente l'art. 27 comma b ("...non sono tollerati, in alcun modo, ritardi...") e l'art. 33 comma d-bis ("...se si chiede lo spostamento della data è da presumersi che la persona abbia più disponibilità in un altro giorno...").
C.P. è arrivato costantemente in ritardo e, cosa più grave che meriterebbe la radiazione a vita (sembra che il presidente sia intervenuto per accomodare la posizione del membro... non nel senso che si è sistemato il pacco!), ha fatto spostare la data della serata dal giorno 03 agosto al giorno 02 agosto arrivando comunque a serata già ben inoltrata.
Il sig. C.P., grazie all'intervento del presidente e del membro ufficiale Balsa, rimarrà in stato di osservazione per non meno di giorni 60 (sessanta). Dopodichè verrà istituita speciale commissione giudicatrice che valuterà la sua eventuale riammissione a membro ufficiale.

Parlando invece della serata...
il ritrovo è stato come il solito istituito presso il piazzale antistante la chiesa alle ore 19.45. Puntuali come orologi svizzeri Pokotho e Balsa si sono presentati all'appuntamento. Balsa ha intrattenuto una discussione vivacissima sul tema "Ghe voevo massa ben. Aea fine son un signor" dove sono state presentate le problematiche relative all'uso e abuso del cosiddetto "sventramer*a" indossato, in maniera troppo avventata, da moltissime persone senza dare, al noto capo d'abbigliamento, la giusta dimensione nell'universo della comunicazione NON verbale.
Una volta arrivato anche il DJ Beltramix, il trio si è diretto in quel de "a sagra de rovarè". Dopo un primo momento di disagio nel constatare che "no ghe jera spussa da costa" è stata raggiunta la sede della manifestazione, prenotato il tavolo 69 e iniziato un giro di chiacchiere accompagnati da:
- Nr. 1 bossa di rosso
- Nr. 2 porzioni di patate fritte
- Nr. 1 bottiglia d'acqua
Durante questa pausa di riflessione si è venuti a conoscenza che Balsa è stato in vacanza in quel di Monasti(E)r (... te va vanti sul drissagno. co te rivi aea rotonda te ssì rivà"). Lì, il nostro caro amico, ha avuto modo di apprezzare l'arte CULInaria piemontese (perchè lui è un signore).
Arrivato anche il Dondi abbiamo proceduto ad ordinare
- Nr. 3 gnocchi S.Lorenzo
- Nr. 1 tagliatelle al ragù
- Nr. 4 pollo S.Lorenzo
- Nr. 3 porzioni di patate fritte
- Nr. 2 porzioni di fagioli (con aglio/cipolla o anche senza)
- Nr. 1 porzione di funghi "slipidi"
- Nr. 2 bosse di rosso
Di seguito poi sono stati ordinati:
- Nr. 4 caffè lisci
Alle ore 21.40 circa è arrivato anche il bifol..., scusate, C.P. che ha ordinato:
- Nr. 1 gnocchi S.Lorenzo
- Nr. 1 porzione di patate fritte
- Nr. 1 birra media
Dopodichè, per sciacquare le gole sono stati ordinati:
- Nr. 1 piatto di trippa "maroneta come quea de na volta"
- Nr. 5 sgroppini

Durante la serata sono state ammirate alcune delle bellezze locali quali... quali... quali...

Stanchi dell'ambiente così pregno di bell... (comunque ghe jera a signora sindaco) il quintetto si è diretto da 8 dove sono stati ordinati:
- Nr. 2 vodka alla menta
- Nr. 2 vodka alla fragola e panna (perchè alla fragola non c'era... areo, 8? Ma va va va)
- Nr. 1 grappa prime uve (per il cancar... per C.P.)

Stanchi del buon esito della serata, del mangiare buono e abbondante, delle chiacchiere sul "ghe vojo ben ma se a se mete el sventramer*a e no a cede..." ci siamo dati appuntamento per il giorno 14 settembre 2007 per festeggiare con un gloriosissimo Maiale Patentato l'acquisizione, da parte del Balsa, del patentino per la moto.
Eh sì, il buon Balsa, dopo aver massacrato il SSangyong 150 ha avuto l'ardire di acquistare un ben più potente Adriatic... no, Oceanic... no, Imperium... no, Acquarius... no, Tritonium... no, Fantastic... no... ... Aprilia Atlantic 200!!! Speriamo che l'esame di guida vada nel verso giusto. Comunque, "no se sa ancora gniente ma sta 'tento aea rotonda del'ospedal e l'incrocio su a feltrina... ma no so se el zè queo el giro"
Vai Balsa, facci sognare. Tieni alta... la ruota dello scooter e... VA PIAN CHE NO TE TE CAPOTI PAR TERA!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Nell'imminenza della festa ferragostana che tanto cara ci appare, mi permetto di riflettere su argomenti di alto rilievo, ai quali mi prometto di fornire risposta... Spesso ci è stato rimproverato di non dare spazio alle donne all'interno dell'Alta Accademia del Maiale Globale. Tesi non vera ma alla quale vera' elabolata una teoria di risposta con la dovuta calma, perchè l'argomento è importante quanto quello del sacerdozio femminile (fataita' sempre e femene che vol far tuto e dopo co ze ora de far no e fa un casso)... Nel frattempo concentriamoci su cio' che rende la donna degna di essere tale, cio' che piu' esalta la femminilita' e che mai un uomo (lo dico con la dovuta umilta') potrà eguagliare... viva lo sventramer*a!

Pokotho ha detto...

Colgo l'invito del esimio dott. Balsa (al quale riservo sempre la più alta stima e il più caro affetto) precisando che l'Alta Accademia del Maiale Globale (AAMG) non ha mai chiuso le porte alle donne. Nonostante il mio maestro di pianoforte dicesse "e femene e sta ben casa, da drio ai fornei, co a boca serada", noi dell'AAMG vogliamo dare un importante messaggio a tutto il genere femminile che si senta in dovere di partecipare alle nostre serate: "vengè pur quando che voè e in quante che voè. Basta che el sventramer*a el sia nero e le braghe bianche". Dopodichè, se il fato, il karma o il volere dall'alto vorrà distribuire magnanimamente grazia, con immenso piacere saremo qui ad accoglierla.

COn affetto

Anonimo ha detto...

Il parere di una persona tanto illustre quanto Pokotho non può che essere considerato come fonte di approfondita riflessione... Non me ne voglia, maestro, ma sento il dovere di estendere l'analisi ad un livello più approfondito di esame. La presenza femminile è certamente importante secondo alcuni criteri, ma la domanda è: "sono esse in grado di sopportare il peso e la responsabilità della presenza nel consiglio direttivo della AAMG? Ovvio che nella loro accezione principale le "Donne" sono il fulcro stesso degli incontri AAMG, ma non di questo si deve occupare la nostra analisi... Insomma propongo un consulto e una riflessione collettiva prima di pubblicare una presa di decisione unanime sul punto. Questione da non sottovalutare e che potrebbe aprire nuovi spazi alla portatrice di "sventramer*a". IL MIO PARERE RESTA FORTEMENTE NEGATIVO.

Pokotho ha detto...

Carissimo dott. Balsa e carissimi lettori tutti,
sento il dovere di precisare alcuni punti cardine del reale regolamento dell'AAMG.
Punto 1) Non si è mai parlato di alcun esemplare appartenente alla categoria "sventramer*a" capace di sostenere non solo il peso e la responsabilità dell'AAMG ma non vi è alcuna documentazione ufficiale che testimone che ci sia mai stato (almeno nei 480 anni di benemerita storia dell'AAMG)
Punto 2) Il direttivo dell'AAMG è comunque disposto ad aprire un tavolo dibattimentale sul tema "Massa potensa in man a na tosa". Il direttivo non limita la libertà di parola ed espressione. Il direttivo dell'AAMG si è sempre distinto nel combattere certi pregiudizi razziali, sociali, politici e culturali.
Punto 3) Il Suo (dott. Balsa) parere negativo in merito alla questione in oggetto è stato registrato nel SRAAMG (Sovrano Registro dell'Alta Accademia del Maiale Globale) e pertanto verrà ufficializzato alla prossima riunione del direttivo.
Punto 4) Colgo l'occasione per esprimere a Lei (dott. Balsa) la mia profonda stima. Dico inoltre che Le sono vicino nella sua presa di posizione e, nella piena libertà e coscenza del mio potere espressivo, comunico "W lo sventramer*a".
Punto 5) Di tutto quanto sopra e precedentemente scritto e dibattuto mi sento in dovere, dott. Balsa, di procedere ad una discussione a 4 occhi di fronte a del buon cabernet e dell'affettato misto.

Con affetto

Anonimo ha detto...

Illustrissimi soci mi sento in dovere di fornire un mio parere sul dibattito in merito; un parere in cui tengo a esaltare a gran voce il mio pensiero sulla questione.
Nei confronti del Dott. Balsa provo una sentita e piacevole sensazione nel vederlo così attivo nell' affrontare i problemi dell' orifizio femminile avvolto da quel pezzettino di stoffa così soffice ma allo stesso tempo scuro e indiscreto e Mr. Pokoto così interessato anche se già "sposato" ad ammirare e studiare l' arte del corteggiamento femminile entrando nei vari "buchi" dell' inconscio femminile... MA NO GAVE' PROPRIO UN CASSO DA FAR TUTTO EL DI'....Esaltando la forza dell' AAMG vi lascio addio piacendo una piacevole giornata. EL DONDI

Pokotho ha detto...

X DONDI: ghe a moitu de scrivar comenti de roba nova sui comenti veci?