Gemellaggio AAMG - November Porc

Gemellaggio AAMG - November Porc
L'AAMG vicina al November Porc

martedì 15 maggio 2007

Accorata lettera del Balsa

San Biagio di Callalta, 15 maggio 2007

Un giorno all’evento

Gentili amici,

ormai quindici anni sono trascorsi da quei fausti giorni di gaudio, gioia, gaiezza e spensieratezza che ci vedevano spendere le nostre ore come pendolari della bella vita tra le spiagge estive di Duna Verde, i campi di beach volley di Piazza Milano, Via Bosco e la gelateria, il Super e la sagra di Pero; erano giorni di grandi progetti ed ideali, giorni in cui i nostri miti erano il pacco della Ile, il culo della Samantina e la sorella del Checco nella sua interezza… buona come il pesce che gli togli la testa e del resto non scarti niente!

In quei giorni Ambra Angiolini accompagnava i pomeriggi aiutandoci a capire molte cose, e quando poi la 500 rossa del Beltra ci riusciva a caricare, lasciavamo il Maga Circe per arrivare fino al Calypso.

Erano giorni felici, in cui anche la creatività era favorita dalla bella situazione, ed è in questo contesto di opulenza, benessere, fantasia, ricerca continua, tensione alla perfezione che l’opera di poche braccia, mosse quasi da un’unica mente ha generato il primo maiale globale.

Tale piatto rappresenta, consentitemi di affermarlo con forza amici, l’essenza stessa di un ciclo, ed è con questa convinzione che, nell’ottica di riaffermare le nostre peculiarità celebreremo l’evento di domani…

La preparazione è iniziata con la delicata fase della scelta della carne, effettuata nella giornata di ieri dopo attenta ispezione di vari fornitori. Inoltre è stato dato avvio al raffreddamento fino a temperatura ottimale a mezzo immissione in frigorifero di vino bianco per sprizz, 8 litri di birra, acqua tonica per gin. Oggi i preparativi proseguiranno febbrili.

Pensandovi…. Nell’impossibilità di dimenticare

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prova di commento con alias C.P.