Gemellaggio AAMG - November Porc

Gemellaggio AAMG - November Porc
L'AAMG vicina al November Porc

lunedì 14 maggio 2007

Si aprono le danze

Mi stavo chiedendo "Ma è possibile che nel 2007 non abbiamo un blog dedicato al Maiale Globale?" e subito la risposta "Sì" e subito un'altra domanda "Ma è possibile che nel 2007 nessuno abbia pensato a dedicare il giusto e doveroso spazio a questo pilastro della cucina mondiale?" e subito la risposta "Sì" e subi...
Beh insomma, tagliando corto, ho deciso di aprire il blog.
Vista l'importanza dell'evento ecco subito l'occasione per ricordare l'organizzazione della prima serata.
Ecco il volantino d'invito

Balsa’s Home Studios, il Muttero, il papà della Lisa (con l’H), il Club dei Pisciatori Controvento, l’Alta Accademia del Maiale Globale, il Sindaco Giorgio, il bagnino di Duna Verde Bruno, quea che finisse par NO, el can de Rossano, el Baffo, la fondazione Marco Cigana per il rispetto dei becchi, Suzuki Vitara, con il patrocinio della Pro-Loco presentano:

Maiale Globale 2007

16/04/2007


Serata goliardica e culturale di rievocazione storica e gastronomica con cena a tema

Presso la modesta abitazine situata in Balsa's Home viene indetta la prima serata di gala del Maiale Globale, con cottura folcloristica del piatto e degustazione del prodotto ottenuto dopo lenta, sapiente, paziente, fantasiosa e generosa cottura.

Programma:

Ore 19.00 Inizio della preparazione con sminuzzamento cipolle e soffritto, momento particolarmente toccante che segna l’apertura ufficiale del programma e sarà celebrato con birra bionda

Ore 19.30 Brindisi della memoria, nel ricordare Bar da Sandro, Don Piero, Sandro Sacrestan, Silvano Bison

Ore 20.00 Antipasto con soppressa veneta, formaggi, olive e maionese “Vinorum”

Ore 20.30 Probabile fine cottura del Maiale, anche se, come ben sappiamo non è ipotizzabile stabilirne a priori il tempo di cottura ne’ tanto meno il susseguirsi degli ingredienti. Consumazione di vari generi alimentari di contorno che sanno essere adeguati a tanto imponente situazione. Seguito a scoppio con assunzione di bevande a base alcolica

Ore 22.00 Caffè NO

La serata sarà innaffiata abbondantemente da vini locali, e si terrà una ri-edizione del trofeo di Gin-tonic denominato “ne resterà uno solo”. Verrà consumata a parte la famosa vodka lemon “ amara – bocca amara”.

Ricordiamo inoltre che, durante la serata, si svolgerà un picolo angolo di intrattenimento musicale che si aprirà con il famosissimo brano riempipista "O morena" dedicato al naso più imponente della provincia. A seguire "E me morosa zè da Cerèa", "Me mama me fa sempre pastasuta col ton" (featuring DJ Beltramix) e altre top-hit del momento.

Se la meteorologia ce lo permetterà, nell’area salotto si terrà lo spettacolo teatrale "Il piede a sei dita - viaggio alla scoperta di Torre di Mosto": uno stupendo documentario fotografico-musicale che catapulterà i partecipanti nel fantastico mondo degli Human-Six-finger-Feet (il popolo dai piedi con sei dita) dandovi modo di gustare appieno la loro cultura, i loro usi e costumi.

Nell’area terrazza ci sarà una rappresentazione della scuola di danze latino-americane locale che mostrerà un'esibizione del ballo "Meneito / Che spussa, situ ti?, scusa".

La serata terminerà coinvolgendo tutti i partecipanti con il famosissimo canto “Ma va fan zum”

Nessun commento: