Gemellaggio AAMG - November Porc

Gemellaggio AAMG - November Porc
L'AAMG vicina al November Porc

giovedì 17 maggio 2007

La serata è arrivata e come uno tsunami...

In poche parole: una serata stupenda!
Verrà dedicato ampio spazio al momento celebrativo della preparazione e cottura del maiale globale ma per ora mi limito a parlare di altro.
Innanzitutto vogliamo ringraziare alcune persone:
mugliera del dondi - per il dolce con riso soffiato e mars
mugliera del dondi - per la crostata con marmellata
mugliera del cp (o mamma del cp...) - per le melanzane alla ciula
mamma del balsa - per le cipolle
papà del beltramix - per non aver demolito la casa ed aver permesso il mantenimento di una cosa di cui parleremo in seguito
baffo moro - lei sa perchè
pioggia d'orata (non il pesce ma il metallo) - anche lei sa perchè

Cronaca:
19.20 arrivo at balsa's home studios e mi vedo il balsa partire in bici. "Dove ca**o vai?" "me son desmentegà e zegoe. voo da me mama e torno subito"
19.23 balsa ritorna con le cipolle
19.24 preparazione della base per il soffritto - piccola parentesi
normalmente la base del soffritto è composta da un fine trito di cipolla, carote e sedano. Ovviamente il successo di un buon soffritto è che il tutto sia triturato in pezzetti finissimi. Questa regola non vale assolutamente per il maiale globale. Il maiale globale beneficia nel gusto se, e ripeto solo se, le 3 componenti del soffritto sono grossolane e in quantità industriali. Il prezzo da pagare (alitosi per una settimana, per i più fortunati solo qualche giorno) è sicuramente il giusto scotto per una ricetta dai così alti valori morali e sentimentali.
un altro segreto importantissimo per la base (ieri qualcuno ha citato questa frase "un soffritto per il maiale globale trattato con superficialità e leggerezza equivale a costruire la propria casa sulla sabbia... non regge) è il mantenimento detto in gergo "umido": abbondante vino e gin non devono mancare durante la soffrittura poichè le 3 componenti sopra citate devono capire che non si tratta di uno scherzo. NO! Non sia mai! Le verdure sanno già la fine che le aspetta!
la versione del maiale globale di ieri sera, la versione "Non c'è ROSE senza spine" ha beneficiato di altre componenti che ne hanno evidenziato l'aspetto globale e multirazziale che è insito nella società in cui viviamo. Il soffritto è stato così arricchito da componenti quali Sake (per ricordare il nostro conterraneo Marco Polo che ha unito la nostra e la cultura orientale), una abbondante cucchiaiata di Red Curry Paste (per ricordare il proficuo gemellaggio con i paesi sud-americani).
altro essenziale componente, in un soffritto che stenta a raggiungere la giusta consistenza, è l'aiuto di un pò d'acqua calda. Per il maiale globale no, assolutamente no! Per una cottura ottimale del maiale globale è essenziale spegnere la caldaia, riempire uno o due bei bicchieroni di acqua fredda e buttarli nel soffritto... perchè lui sa che non può mai allentare la presa.
quando il soffritto è pronto, ma anche no perchè il maiale globale attinge positivamente a queste micro variazioni ambientali, si butta la polpa di maiale tagliata a pezzettoni, un pò di sale.
NOTA BENE: il maiale globale, a questo punto, avrebbe beneficiato di una mozzarellina tagliata a cubetti

In cascata sono arrivati: beltramix, dondi e, quasi al momento di servire, il cp.
Durante la serata è saltato alla nostra attenzione una cosa che ha scaldato i cuori di tutti: il quaderno/diario della compagnia dei fioi. Un quaderno dove si raccoglievano (nel lontano 1994) le nostre memorie di viaggi in sagre, bar "onti" e squallidi, feste, etc.
Il manoscritto verrà pubblicato a breve nella raccolta "Sio canoto, me son fato Utto U" dedicata alle serate di Duna Verde dove il sesso e la passione la facevano da... no, scusate, si mangiava e beveva alla grande.

Con affetto
Pokotho

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera tutto ok a parte la mancanza della ile

Pokotho ha detto...

Chi ca**o ha lasciato questo commento?
Ecco alcune semplici regole:
1 - Selezionate identità Altro
2 - Su nome scrivete quello che volete (meglio se qualcosa tipo Balsa, CP, Beltramix, Dondi, etc)
3 - Su "La tua pagina Web" non scrivete niente e confermate il messaggio.
4 - Se manca la Ile alla serata si chiama la Ile e la si invita. Semplice no?
5 - Se manca la presenza femminile si può chiamare anche Utto U, U, Baffo Moro (prima che si sposi), Six-Finger Woman, etc

Anonimo ha detto...

Ciao da CP, mi sono appena ripreso dall'odore infestante delle SCOREGGIE del Balsa , ho perfino messo fuori i vestiti ad arieggiare , comunque a parte tutto è stata una bellissima serata da ripetere, inanzitutto complimenti agli organizzatori e al Balsa che ha messo il più ( soprattutto l'anellino in gomma NDR ). Spero di ripetere il tutto al più presto ( no dopo 10 anni), un saluto a tutti ,a TUTTOU , STRAFOIO , e ass... ass... assaran assaran ,assa assa assaran ( tipica canzoncina ceca )

Pokotho ha detto...

Scoreggie del Balsa???
Ecco cos'era che mi ha causato uno stop spazio temporale. Della serata io ricordavo tutto eccetto alcuni piccoli momenti...
Ora è tutto chiaro!
Areo, CP, varda che par mi se pol far tranquieamente n'altra serata. E proposte Coprisea, 2° galà Maiale Globale, partieta a Poker, maratona... de vin e zè tute proposte vaidissime.
Bisognia sentir Balsa e Beltramix parchè i zè lori i cinghialoni che i gà un saco de impegni de "varia" natura.
Nel fratempo, fioi? DOVE CASSO ZEE E FOTOGRAFIE? SIO CAN8!!!